mercoledì 29 giugno 2011

Il lavoro "sporco"

E' inutile sperare... tanto il lavoro sporco lo deve fare sempre la stagista!!
Ore 10.00. Presentazione in azienda. Poche ore e arriveranno gli agenti da tutta Europa. Per l'occasione, questa mattina ho perso più tempo del solito in bagno. Ma direi che è stato praticamente inutile. Arrivo prima del solito in azienda: c'è la sala riunione da sistemare. Alle 8,30 sono già sudata peggio di un muratore alle 12.00 a ferragosto!!
Mezz'ora dopo la mia "simpatica" tutor arriva con tacco 20 tutta tirata e continua a dire: "questa sedia mettila là... anzi no... forse è meglio se quella pianta (di "soli" 3 metri) la sposti più in qua...."
Poi ecco la richiesta magica: "Chiedi uno straccio e togli un pò di polvere dalle sedie!"
Ho dovuto nascondere la faccia per evitare che qualcuno si accorgesse della mia espressione che è passata da "è uno scherzo, vero??" a "ma che cazzo dici brutta stronza???" a "o mio dio... se mi vedesse mia madre come mi sono ridotta dopo 5 anni di università!!".
Beh, alla fine la presentazione è andata alla grande e ho anche scoperto che la mia azienda assume solo agenti strani. Se non sei un personaggio del circo non puoi essere assunto: c'è il gemello di Tim Burton, il Samurai in pensione, il romano grezzo (e anche un pò rincoglionito), il vecchio che cerca  ancora di mostrare 20 anni...Uno spasso, insomma!
Alle 18.00 in punto, approfittando di un attimo di distrazione sono letteralmente sparita, praticamente mezza morta!

Nessun commento:

Posta un commento