Tacchi, profumo, un pò di rossetto e VIA! Pronta per una nuova giornata di lavoro... ops.. cosa dico... di STAGE!
Con forza e determinazione mi avvio!
Ho iniziato circa cinque mesi fa e ora siamo ormai in dirittura d'arrivo... tra un giorno e l'altro dovrei sapere di che morte devo morire. Credo che sia una regola non scritta di tutte le aziende il fatto di non farti sapere nulla fino alla fine, lasciarti in bilico. Come se poi il lavoro si trovasse in un niente... Mah!
Comunque non è che sia proprio soddisfatta di questa esperienza. Si, certo, fa curriculum, l'azienda è importante, ha tanti agganci e bla bla bla, ma non sono per nulla contenta. Avrei dovuto dedicarmi al commerciale estero e invece eccomi qui ad archiviare fatture e doc. di trasporto. E guai a ribellarsi o manifestare un minimo di malcontento! Ti vengono fuori con la storia della "gavetta"! Ma mi sa che la gente fa un pò di confusione con il concetto di gavetta... Mica vuol dire archiviare, rispondere al telefono e fare caffè? Far gavetta vuol dire lavorare duramente, essere l'ombra del tuo mentore, carpire tutti i segreti del mestiere e farne tesoro. Magari non avere un riscontro economico, ma accumulare tanta esperienza da riuscire anche a camminare da solo. Beh, questo concetto non è stato ancora ben recepito!
Attendo con ansia un'illuminazione dall'alto!
Chi sono?? Beh... è difficile definirmi! Non ci riesco nemmeno io! Dolce e aggressiva... Decisa e con mille dubbi... Determinata e fragile... tutto e niente! Sono IO con tanta voglia di condividere con qualcuno il mio breve (spero) periodo da stagista in cerca di un'occupazione che possa definirsi tale! Tra delusioni, sorrisi isterici e qualche lacrima (eh si... qualcuna è scappata) spero solo che questo periodo possa passare in un batter d'occhio!
Nessun commento:
Posta un commento